Termini e condizioni

Condizioni di vendita 

 

Ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni di Vendita riportate qui sotto e non esitare a contattarci per ogni tua necessità.

  1. Oggetto
  2. Definizioni
  3. Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto
  4. Modalità di acquisto
  5. Prezzi
  6. Modalità di pagamento
  7. Consegna
  8. Responsabilità per ritardata consegna
  9. Diritto di recesso del Cliente B2B
  10. Garanzie
  11. Reclami
  12. Tutela dei dati personali
  13. Legge applicabile e Foro competente

1. Oggetto

1.1 Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita on-line tramite il sito https://www.store.officelink.it(il “Sito”) è di proprietà di OfficeLink s.a.s. con sede legale e operativa in Roma, via Attilio Profumo,10 cap. 00119, iscritta al Registro Imprese di Roma numero REA RM1145696, C.F/P.IVA 09187551008

1.2 Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente indicate per iscritto, disciplinano i rapporti tra OfficeLink s.a.s. ed il Cliente, Persona giuridica o Professionista con Partita IVA (le “Condizioni Generali” ed il “Cliente”); quest’ultimo si impegna a stamparne e conservarne una copia per tutto il periodo in cui tali rapporti permangono in essere.

2. Definizioni

2.1 Salvo ove diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni delle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini, identificati da una lettera maiuscola, avranno il significato di seguito specificato:

“Cliente(i)” indica il soggetto, Persona giuridica o Professionista con Partita IVA, cui si rivolgono le presenti Condizioni Generali; “Eventi di Forza Maggiore” includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal controllo della OfficeLink s.a.s.; “Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui gli uffici di OfficeLink s.a.s. sono aperti per le normali attività lavorative (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui sarà data tempestiva notizia tramite il presente Sito).

3. Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

3.1 All’atto della compilazione dell’Ordine sarà richiesto al Cliente di accettare le presenti Condizioni Generali.

3.2 OfficeLink s.a.s. invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo comunicato all’atto di compilazione dell’Ordine, una email di accettazione e di conferma di ricezione dello stesso contenente il “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con OfficeLink s.a.s., la data e l’importo complessivo dell’Ordine, le modalità di consegna del prodotto ordinato. Tale messaggio conterrà un riepilogo dell’Ordine effettuato e di tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel messaggio stesso.

3.3 In particolare, OfficeLink s.a.s. informa che saranno accettati esclusivamente ordini contenenti come luogo di consegna della merce una destinazione ubicata in Italia.

3.4 Per alcuni prodotti, è possibile effettuare l’ordine anche quando il prodotto non è disponibile a magazzino. Il sito segnalerà chiaramente per quali prodotti questa possibilità è attiva e riporterà i tempi di spedizione previsti.

3.5 OfficeLink s.a.s. si riserva comunque il diritto di non accettare l’Ordine, a propria discrezione, dandone in questo caso tempestiva comunicazione al Cliente a mezzo email. Anche in ogni altro caso in cui, per qualsivoglia motivo, OfficeLink s.a.s. non potesse evadere l’Ordine del Cliente ne verrà data tempestiva comunicazione a quest’ultimo a mezzo email.

3.6 OfficeLink s.a.s. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, OfficeLink s.a.s. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

3.7 II contratto tra OfficeLink s.a.s. ed il Cliente dovrà intendersi concluso nel momento della ricezione del pagamento.

3.8 II Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali (Termini e condizioni)

3.9 OfficeLink s.a.s. invierà al Cliente la fattura di cortesia esclusivamente tramite email e quella elettronica alla casella riservata dell’Agenzia delle Entrate.

4. Modalità di acquisto

4.1 II Cliente potrà acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico OfficeLink s.a.s. pubblicato e reso disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine e così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all’ acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. L’acquisto dei prodotti presenti nel sito, ad esclusione dei computer gaming e/o assemblati, è riservato solo ai possessori di Partita IVA.

5. Prezzi

5.1 II corrispettivo per l’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico OfficeLink s.a.s. presente sul Sito è quello di volta in volta pubblicato da OfficeLink s.a.s. attraverso il Sito stesso.

5.2 Tutti i prezzi presenti nel Sito sono IVA inclusa (aliquota ordinaria). L’importo IVA totale sarà indicato nella fattura che il Cliente riceverà esclusivamente a mezzo email all’indirizzo email di accettazione e riepilogo dell’Ordine di cui all’articolo 3.2 che precede. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine. Nel caso si renda necessario emettere la fattura ad una aliquota diversa da quella ordinaria, il Cliente è tenuto a contattare il numero per l’assistenza ai clienti 065216278 inviando la relativa documentazione (es. Cliente che si avvale della legge 104/92 che prevede l’IVA ad aliquota ridotta).

5.3 I prezzi riportati nel presente Sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Il prezzo per i prodotti indicato nel Sito non comprende le spese di consegna. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da OfficeLink s.a.s. in modo palesemente discordante rispetto a quello reso noto al Cliente attraverso il Sito, l’Ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da OfficeLink s.a.s. o dal Cliente, purché prima dell’invio della merce. Gli ordini effettuati saranno visibili al Cliente tramite accesso al Sito e consultazione dell’area riservata allo storico degli acquisti. Sarà, in ogni caso, facoltà del Cliente procedere all’inoltro di un nuovo Ordine dei prodotti al corretto prezzo di vendita.

6. Modalità di pagamento

6.1 II pagamento del corrispettivo per i prodotti acquistati e per le relative spese di consegna, come di seguito indicate, può essere effettuato dal Cliente secondo una delle seguenti modalità.

6.2 Carta di Credito All’atto dell’inoltro dell’Ordine, sarà possibile effettuare il corrispondente pagamento mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate nel Sito, ivi incluse anche le carte prepagate. In nessun momento della procedura di acquisto OfficeLink s.a.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di OfficeLink s.a.s. conserverà tali dati. In nessun caso OfficeLink s.a.s. non può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito. Infine, nei casi di pagamento del corrispettivo da parte del Cliente tramite carta di credito, OfficeLink s.a.s. non può essere ritenuta responsabile dell’esito della transazione che dipende esclusivamente dalla società terza fornitrice del servizio di pagamenti on-line di volta in volta utilizzata, e che, in ogni caso, sarà scelta tra i più noti operatori del settore a livello nazionale. Il Cliente riconosce che sia la fornitura dei prodotti oggetto del proprio Ordine sia, in alcuni casi, il pagamento del corrispettivo, avvengono per il tramite di reti e servizi di comunicazione elettronica il cui corretto funzionamento è estraneo alla sfera di OfficeLink s.a.s., con la conseguenza che i rischi connessi alla scelta di tale strumento sono sempre a carico del Cliente stesso.

6.3 Pagamento con Bonifico Bancario: una volta completato l’ordine che prevede la modalità “Bonifico bancario” viene inviata al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica, una email che riporta tutte le istruzioni utili per eseguire il pagamento tramite bonifico bancario.

6.4 Finanziamento (B2B)

In collaborazione con BCC Lease, è possibile acquistare beni aziendali (sono inclusi computer office e computer gaming in caso di fatturazione ad azienda) tramite finanziamento della durata massima di 36 mesi per le imprese residenti a Roma e Provincia. Il cliente interessato tramite il modulo contatti  può mandare richiesta indicando il prodotto e riceverà un offerta dettagliata. In caso di accettazione dell’offerta il cliente dovrà fornire tutta la documentazione necessaria per avviare la pratica:

  • Visura Camerale
  • Fotocopia del documento d’identità e tessera sanitaria del firmatario
  • Iban e recapiti telefonici
  • Privacy sottoscritta del cliente (modulo fornito da BCC Lease)
  • Ulteriori documenti in base all’importo finanziato

In caso di accettazione pratica da parte di BCC Lease il cliente riceverà il contratto di finanziamento da firmare. A pratica conclusa dopo autorizzazione di BCC Lease il prodotto verrà spedito. Per maggiori informazioni visitare il sito BCC Lease

6.5 Pagamento dilazionato computer gaming In collaborazione con il nostro partner finanziario, da oggi è possibile acquistare il tuo computer gaming con pagamento dilazionato in 6, 12, 18 o 24 mesi. Per importi fino a € 3000,00 i documenti richiesti sono solamente la carta d’identità, il codice fiscale e Iban. Per importi superiori sarà necessaria documentazione reddituale. Il cliente riceverà i preventivi con metodo di pagamento in 6, 12, 18 o 24 mesi così da poter scegliere la durata del finanziamento più adatta alle proprie esigenze. Scelto ed accettato il preventivo sarà richiesta, tramite mail, tutta la documentazione per avviare la pratica  presso la finanziaria che sarà inserita direttamente da noi e il cliente riceverà l’esito in 2/3 giorni lavorativi dopo le opportune. Una volta accettata la pratica il cliente riceverà tutta la documentazione e il contratto digitale da firmare. Il prodotto acquistato sarà spedito a pratica conclusa nella modalità e nei tempi descritti nel preventivo o sulla pagina del prodotto. Questa modalità di pagamento è riservata a privati.

7. Consegna

7.1 Modalità di consegna. Saranno accettati e potranno essere evasi esclusivamente ordini con consegna nel territorio italiano. Non sono accettati Ordini che prevedono consegna Fermoposta. La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo richiesta esplicita del Cliente con addebito del servizio di Consegna al Piano. La consegna avviene unicamente negli orari lavorativi dalle 8,30 fino alle 18 dal lunedì al venerdì senza preavviso verrà comunicato al Cliente appena disponibile il link per tracciare la consegna indicativa. Per la consegna su appuntamento va fatta una richiesta esplicita al momento dell’acquisto con addebito del servizio “Consegna su appuntamento”.

Al momento della consegna del prodotto acquistato da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), nonché a firmare il documento del corriere.

Eventuali danni all’ imballo devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta RISERVA DI CONTROLLO (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

7.2 Tempi di consegna e di spedizione.

In caso di accettazione dell’Ordine si precisa che:

  • per ordini accettati prima delle ore 13 di un giorno lavorativo, OfficeLink s.a.s. affida al corriere la merce il giorno stesso; per quelli invece accettati dopo le 13 OfficeLink s.a.s. affida al corriere la merce il giorno lavorativo successivo. La consegna al Cliente avviene normalmente entro 5 Giorni Lavorativi successivi a seconda della destinazione salvo in casi particolari (Luogo di destinazione difficoltoso, peso, dimensioni).
  • per ordini effettuati in un giorno non lavorativo, e solo dopo l’accettazione, la merce verrà affidata al corriere entro il primo giorno lavorativo utile successivo.
  • per ordini di Computer Gaming e/o assemblati i tempi di costruzione e spedizione sono indicati nella descrizione del prodotto o in casi eccezionali tramite banner ad inizio pagina. In caso di pagamento con il servizio rateale ALMA, anche in caso di prodotto disponibile in pronta consegna, verrà spedito dopo 7 giorni lavorativi.

L’evasione degli Ordini accettati durante il mese di agosto e di dicembre potrebbe subire ritardi. Eventuali ritardi o impossibilità di effettuare la consegna si potranno verificare in caso di Eventi di Forza Maggiore.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare OfficeLink s.a.s. al seguente numero di telefono per l’assistenza ai Clienti: 065216278.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per assenza del Cliente o sua impossibilità a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso e, solo nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero per l’assistenza ai Clienti: 065216278. Il corriere dopo 3 tentativi di consegna non andati a buon fine si vedrà costretto, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’Ordine, a disporre il rientro della merce presso i magazzini di OfficeLink s.a.s. o del Corriere. Verranno addebitate le spese di giacenza.

7.3 Spese di consegna

I costi di consegna saranno a carico del Cliente. I costi di consegna saranno specificati nel riepilogo acquisti e aggiunti all’ammontare totale dell’ordine dopo aver selezionato i prodotti. Sono a carico del Cliente le spese di giacenza per mancata consegna per cause imputabili al Cliente.

Tali costi potrebbero variare in base alla destinazione e al tipo di consegna, comunque, in ogni caso il prezzo esatto sarà fornito prima dell’emissione dell’ordine.

8. Oggetto

8.1 Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi previsti oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, OfficeLink s.a.s. contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

8.2 OfficeLink s.a.s. annullerà l’Ordine e rimborserà al Cliente l’intero importo versato esclusivamente nel caso in cui l’impossibilità di individuare un diverso termine per la consegna della merce dipenda da OfficeLink s.a.s. o dal corriere da quest’ultima incaricato, restando inteso che negli altri casi quanto dovuto per l’Ordine rimarrà ad esclusivo carico del Cliente.

9. Diritto di Recesso del Cliente

9.1 La vendita B2B cioè il Cliente acquista per attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (acquisti con Partita IVA) non è applicabile il Diritto di Recesso.  

9.2 Non è possibile usufruire del diritto di Recesso per beni personalizzati, come i Computer Gaming e/o assemblati.

10. Garanzie

Fatta eccezione dei Computer Gaming e/o assemblati, tutti i prodotti venduti da OfficeLink s.a.s. nel presente Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dal Produttore stesso gestita, Officelink s.a.s. non risponde in nessun caso della garanzia del prodotto. Ai sensi della predetta normativa il Cliente deve denunciare l’eventuale difetto di conformità del prodotto acquistato entro il termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Salvo prova contraria, i difetti di conformità che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto si presumono esistenti dal momento della consegna. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati e contattare il Servizio Clienti al numero  specificato nel Sito. L’esercizio della garanzia legale di conformità può essere fatta valere attraverso l’intervento dei centri assistenza autorizzati dal Produttore sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La OfficeLink s.a.s. non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’errata installazione del prodotto.

I Produttori garantiscono che il prodotto oggetto di garanzia sia privo di difetti di fabbricazione, a condizione che siano state pienamente rispettate le specifiche tecniche del prodotto, le precauzioni per l’installazione/manutenzione e le condizioni di utilizzo.
La Garanzia non si applica alle parti soggette a usura, ai consumabili e ai relativi elementi di sostituzione o a qualsivoglia utilizzo non contemplato nella gamma delle specifiche come definita dal manuale utente.

10.1 La garanzia dei Computer Gaming e/o assemblati è di mesi 24. La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d’impiego previste.

Per il rientro dei prodotti in garanzia, il cliente è tenuto ad usare un sistema di spedizione espresso e le spese di spedizione sono a suo carico. Per richiedere il rientro in garanzia dei prodotti è necessario:

  • Inviare una mail a store@officelink.it con in allegato la fattura di acquisto e una descrizione dettagliata del problema. Attendere la conferma di accettazione RMA da parte della Officelink sas.
  • Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, una copia della fattura e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). I colli non adeguatamente protetti verranno respinti e le spese di riconsegna verranno addebitate al mittente poiché potrebbero aver subito danni durante il trasporto, invalidando la garanzia. Si prega di effettuare una copia di backup di tutti i file. In caso di malfunzionamento non ci riterremo responsabili dell’eventuale perdita di dati dei PC inviati in assistenza.

11. Reclami

11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a OfficeLink s.a.s., previo contatto con il numero di telefono per l’assistenza ai Clienti 065216278 oppure email all’indirizzo store@officelink.it. OfficeLink s.a.s. si impegna a rispondere ai reclami entro 5 (cinque) giorni lavorativi.

12. Tutela dei dati personali

12.1 Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, OfficeLink s.a.s, in qualità di titolare del trattamento, informa il Cliente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente alla conclusione di un contratto di acquisto on line attraverso il Sito di un qualsiasi prodotto, al momento della navigazione sul Sito attraverso i c.d. “log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, (a) per la conclusione, gestione ed esecuzione da parte di OfficeLink s.a.s. dei contratti di acquisto dei prodotti tramite il Sito in propria titolarità; (b) per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria; (c) per l’invio di materiale pubblicitario e promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da OfficeLink s.a.s. e/o da società facenti parte del gruppo ossia, in particolare, la newsletter.

12.1 Con riferimento alle finalità sopra indicate, OfficeLink s.a.s. informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sub (a) e (b), con la conseguenza che, in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per OfficeLink s.a.s. di soddisfare ed evadere gli Ordini o le richieste dei Clienti.

12.3 In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente punto (c) OfficeLink s.a.s. richiederà di volta in volta al Cliente, tramite apposite maschere collocate sul Sito, di prestare il consenso all’esecuzione di tale tipo di trattamento.

12.4 OfficeLink s.a.s. informa, infine, che l’articolo 7, D. Lgs. n. 196/2003, conferisce al Cliente che comunica i propri dati personali specifici diritti, tra i quali, quello di ottenere dal titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Per maggiori informazioni in merito all’esercizio dei diritti si rimanda al paragrafo 9 dell’ Informativa sulla Privacy

13. Legge applicabile e Foro competente

13.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla legge italiana.

13.2 Fermo restando quanto stabilito in relazione a procedimenti in cui sia parte un consumatore dall’articolo 66 bis del D.Lgs. n. 206/2005, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni Generali è il Foro di Roma.

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